martedì, dicembre 21, 2004

idiozie AUTOLESIONISTICHE

A quanto pare quel che si paventava nei giorni scorsi è accaduto:
l'ulivo, la Fed, l'alleanza, la Gad, o come diavolo si vuol chiamare adesso, non regge nemmeno sulle Regionali.

Evidentemente, dopo mesi di corteggiamento a Prodi da parte di tutti i leader di centrosinistra, la fase d'innamoramento è già passata e si è passati direttamente ai litigi ed ai piccoli dispettuci da "futuri ex".

Le cose son due [e non vedo altre strade: NON PUO' ESSERE CHE COSI']:

- o esiste un disegno "criminoso" ["criminale"?] da parte dei partiti del centro-sinistra teso a illudere "la massa" per tenerla buona, ma contemporaneamente per fregarla nel profondo [idea forse da sviluppare, da non sottostimare]. Vai a capire per quale motivo: In combutta con gli altri? Giusto per la sindrome di Napoleone?
- oppure siamo di fronte alla più completa idiozia autolesionistica, tale che per mantenere la propria briciola di potere si è disposti a perdere la faccia e la torta più grande: provate a riproporre i manifesti tipo quel "Uniti per l'Europa", e vedrete se qualcuno non vi ci sputa sopra.

Cari deputati provate a tornare un pochino indietro, provate a immedesimarvi nella gente: chi vi potrà appoggiare ancora con un voto, se dimostrate quotidianamente di non rispettare...pardon...di infischiarvene tranquillamente del grido che proviene dalle piazze, dalle scuole, dalle fabbriche, dagli uffici, dai Cipputi di ogni angolo del paese?

A 'sto punto non è così inverossimile l'idea che anche all'opposizione convenga l'attuale stato di cose, e che faccia di tutto per mantenerlo.
Continuando così sarà sempre più votato il Pinocchio che la spara più grossa e più luccicante, ma, che il burattino di legno sia di destra o di sinistra, qualunquisticamente, per il popolo non cambia una cippa.

Sconfortato, a presto.