venerdì, novembre 26, 2004

Tagli e patto di stabilità

La Repubblica on-line riporta: >>Fisco, Berlusconi all'attacco dello Stato "mangiatutto". L'attuale regime di tassazione "riduce la libertà economica".
Il Corriere on-line riporta: >> Il provvedimento comporterà scelte precise tuttavia, sul versante dei "risparmi" che lo Stato è obbligato a fare. Le ipotesi fatte fino alla vigilia dell'accordo riguardavano varie ed eterogenee iniziative. Si va dall'aumento dell'Iva e delle sigarette, all'estensione in tutte le regioni del ticket per le medicine. Certo, è stato promesso che si ridurranno le auto blu, ma non saranno questi i fondi più consistenti e determinanti. Anche l'allungamento dei termini dell'ultimo condono edilizio è nei piani annunciati fino a ieri. Però è una valutazione virtuale, visto che finora il condono ha dato meno del previsto. Restano i minori trasferimenti dallo Stato (meno soldi alle Ferrovie, che certo già ora non sono in ottima salute), meno disponibilità per la cassa integrazione e ulteriore chiusura di "finestre" per le pensione degli ultimi "fortunati" che possono lasciare il lavoro prima dei termini della riforma. <<
Tutti dovrebbero far proprio il motto di Karate Kid: "dai la cera, togli la cera" … con una mano dai e con due togli!
Se poi non si riesce nel proprio intento o si da la colpa a qualcuno oppure si possono riscrivere le regole!

1 Commenti:

ore 3:50 PM, Anonymous Anonimo scrive...

sì, c'è il rischio che qualcuno lo ringrazi pure...ma quelle briciole che forse risparmieremo andranno a pagare i minori servizi offerti esempio dalla sanità....pessimismo...non so...certo..che..., si tratta di una mossa astuta, a ridosso dell'ultimo giorno del mese di novembre..per il quale da tempo è in programma ..bè lo sapete tutti. che ne pensi?

 

Posta un commento

<< Home del blog