giovedì, ottobre 14, 2004

Tempestivamente

Alcuni sfortunati gitanti hanno acquistato un pacchetto di 2 settimane con la Press Tour, operatore italiano. Il giorno dopo essere arrivati a destinazione nel mare caraibico sono stati investiti dall'uragano Ivan: tre giorni ammassati in hotel, senza acqua, né cibo! Essendoci ora solo distruzione e miseria, il tour operator decide di trasferire i gitanti presso un'altra destinazione. Dopo una notte d'aereo arrivano in un nuovo paradiso, ma il giorno dopo anche questo viene sconquassato, ma dal nuovo uragano Jean: tre giorni ammassati in hotel, senza acqua, né cibo. Sfortuna? Forse tra qualche anno resterà solo un "bel" racconto per i nipotini, visto che nessuno si è fatto male.
Ma gli operatori turistici non guardano le informazioni meteorologiche?
Fatti così non possono essere previsti con largo anticipo, ma possono essere costantemente monitorati, in modo da informare tempestivamente i clienti, soprattutto se ciò è insito nella professione che uno svolge!
Come in tutti i lavori, il "pressapochismo", a volte, può essere devastante.