giovedì, ottobre 07, 2004

Morti sul lavoro

Vorrei riflettere con voi su un fenomeno che viene trascurato da addetti e non: i morti sui luoghi di lavoro. Qualche giorno fa ho letto del ragazzo morto per le lesioni interne provocate da una caduta da un'impalcatura e scaricato dai suoi datori di lavoro da un auto su una strada ed ho pianto. Ho pianto perche' una vita ha lsciato questa terra, ho pianto perche' ora c'e' una donna sola ed un bimbo orfano, ho pianto per la miseria dell'uomo che non si inginocchia neppure davanti alla morte ma se ne strafrega dell'uomo che gli vive accanto. Ora mi chiedo io ,che lavoro in un bell'uffcio caldo d'inverno e fresco d'estate, cosa posso fare? Voglio continuare a scandalizzarmi per queste notizie, voglio piangere ed inorridire ma poi? C'e' qualcosa che possiamo fare , qualcosa di concreto per combattere una piaga che fa centinaia di morti e di invalidi?


1 Commenti:

ore 8:47 AM, Blogger Daniel Wolf scrive...

Puoi e possiamo continuamente parlarne, scrivere sul blog, informare la gente, su ogni argomento. Ogni occasione deve essere buona per ricordare, perchè è l'ignoranza che dobbiamo combattere.

 

Posta un commento

<< Home del blog