giovedì, febbraio 08, 2007

famiglia

Credo di essere diventata buddista!!!
Io sono nata cattolica e tuttora vado in chiesa regolarmente, prego e ho fede ma sempre di piu’ mi accorgo di essere lontana dai dettami della Chiesa ufficiale.
Affrontiamo i cosiddetti Pacs ora Dico , perche’ bisogna negare alcuni diritti alle persone che formano una famiglia, si’ dico proprio famiglia, senza essere sposati davanti ad un prete? La parola famiglia non credo che l’abbiamo creata i cristiani. Ma cos’e’ oggi la famiglia? Secondo me sono persone che vivono regolarmente insieme (anche dello stesso sesso) condividendo la vita ed essendo legate tra loro da un legame affettuoso, persone che guardano insieme verso la stessa direzione tenendosi per mano. Ma poi diciamoci la verita’ veramente i Dico minacciano la societa’ perche’ minano il concetto di famiglia? Ma le coppia sposate davanti a Dio che poi si separano valgono o no come famiglia?
Stasera ascoltando il tg ho pensato alla mia situazione (io sono sposata da 13 anni ) e ho supposto ma se io o mio marito fossimo ricoverati in ospedale e non fossimo legati dal matrimonio nessuno dei due potrebbe assistere l’altro , e ho pensato a tutte le coppie che hanno questo problema e allora mi sono accorta che la Chiesa in tutta questa discussione non ha mai messo in campo la parola AMORE.
Sara’ retorica ma per chi ci crede veramente non lo e’, il comandamento piu’ grande per i cattolici e’ quello che predica l’amore, non l’amore dei cioccolatini, ma l’amore che ti fa stare vicino alle persone anche se non condividi le idee, l’amore che a volte costa perche’ ti fa stare male e ti chiedi ‘’ma chi me lo fa fare?’’, quell’amore che alla Chiesa fa tanta paura.

1 Commenti:

ore 7:25 PM, Anonymous Anonimo scrive...

brava Kermit, concordo con te fino all'ultima virgola. Ho l'impressione che la Chiesa sia così chiusa nelle sue posizioni da non porsi nemmeno il problema; loro hanno deciso che così deve essere e così s'ha da fare.
Io da non cattolico e sufficientemente anti-clericale continuo a sostenere che la Chiesa deve rimanere fuori da ogni questione inerente lo Stato, soprattutto quando prende posizioni ufficiali di fatto "ricattando" i politici filo-CEI facendo leva sui voti.

 

Posta un commento

<< Home del blog