lunedì, agosto 30, 2004

Cerchi Olimpici

Ieri si sono concluse le olimpiadi: uno spettacolo di popoli e di sport che mi ha dato emozioni e reso felice di essere cittadino del mondo.
La vittoria finale, la maratona, da parte di un italiano mi ha fatto capire che nonostante tutto la fatica, il sudore, lo stringere i denti paga con il gradino più alto. Peccato per l'unico neo di queste olimpiadi: la nostra nazionale di calcio! Poverini ... i nostri giocatori mal sopportavano le stanze ed i materassi del villaggio olimpico, il cibo non era mai all'altezza ... dovevano dividere il bagno con altri ... loro abituati agli alberghi a 52 stelle ... avessero almeno corso in campo! Perchè non togliere il calcio dai giochi o per lo meno far giocare solo squadre che non partecipano ai campionati mondiali?

2 Commenti:

ore 1:53 PM, Blogger Rigal scrive...

Perchè non far giocare soltanto chi ha voglia di farlo?
Perchè non far andare alle olimpiadi soltanto gli sportivi che hanno voglia di sport?
Perchè nonostante gli scarsi risultati, le figure da chiodi che i calciatori ci fanno fare a livello internazionale, e i capricci da bambini viziati, i giornalisti di tutti i tipi e i giornali sportivi in particolare si ostinano a dare maggiore risalto a questo gioco che alla fine dei conti non è nient'altro che un gioco?

Non lo so....a me il mondo del calcio ha sempre fatto un po' schifo, in questii giorni mi sta provocando l'orticaria.

 
ore 8:59 PM, Blogger kermit scrive...

Perche' non eliminiamo il calcio per un anno cosi' spariscono anche le veline? A parte sognare l'impossibile, gli italiani sono veramente cosi' idioti che ancora credono a 23 persone che corrono dietro ad un pallone e non si innamorano di 5 ragazze che con alchimie impossibili si scambiano cerchi e palle (ho provato ad usare le clavette e mi sono rotta quasi un mignolo del piede....) o non restino incantati davanti ad un uomo che volteggia saltando come una cavalletta s una sbarra? Ma veramente siamo ridotti cosi' male? Eppure spero sempre che qualcosa , anche nello sport , cambi!!! Qualcuno direbbe idiota io preferisco pensare inguaribile fiduciosa.

 

Posta un commento

<< Home del blog